Foster PVD - Phisical Vapor Deposition
La finitura Foster PVD dell’acciaio inox ne impreziosisce l’estetica e ne rafforza la superficie. Le colorazioni Foster GUN METAL, GOLD e COPPER assicurano alla vostra cucina una personalità unica e distintiva.
Il trattamento PVD su lavelli e piani cottura in acciaio inox 18/10 conferisce colori e lucentezza originali oltre ad elevatissime caratteristiche fisiche e meccaniche quali:
Foster PVD è una nanotecnologia che ci consente di dare colore all’acciaio inox attraverso un processo fisico, consentendo di fondere con l’ inox metalli preziosi in grado di dare all’acciaio delle colorazioni uniche e resistenti.
Il PVD Foster non è una verniciatura né comporta l’utilizzo di sostanze chimiche.
Per ottenere un PVD Foster è necessario posizionare il prodotto in una speciale camera sottovuoto dove un mix di metalli selezionati vengono sublimati (passano dallo stato liquido a quello gassoso) mediante una forte scarica elettrica. Il vapore dei metalli viene successivamente arricchito con speciali gas di processo che consentono agli ioni metallici di essere attirati sul prodotto in acciaio inox per differenza di potenziale, fondendosi fisicamente ad esso.
Il colore è quindi il frutto della combinazione tra metalli e gas di processo.
Il PVD Foster, a differenza dei PVD estetici comunemente presenti sul mercato, si distingue per elevate caratteristiche tecniche di durezza superficiale, resistenza al graffio, abrasione, colore e agenti atmosferici.