Vitality System

Abbattitore da incasso Smeg | Abbattitore domestico | Abbattitore casalingo | Abbattitore come funzione | Forno a vapore da incasso | Vitality System | Gorini Elettrodomestici

Vitality System
Vitality System Vitality System Vitality System Vitality System
Vitality System
Vitality System
Vitality System
Vitality System

VITALITY SYSTEM

Sistema tecnologicamente avanzato composto da tre elettrodomestici di ultima generazione:

  • Abbattitore di Temperatura
  • Cassetto Sottovuoto
  • Forno a Vapore Combinato

 

L’ abbattitore è un prodotto di derivazione professionale dalle molteplici funzionalità. Oltre a raffreddare rapidamente, offre la possibilità di cotture lente

Consente infatti di ottenere impasti perfettamente lievitati, realizzare yogurt, cuocere a basse temperature e riscaldare le pietanze.

Il forno a vapore combinato è ideale non solo per le classiche verdure ma anche per deliziose paste al forno, lasagne, riso e dessert.

Il cassetto sottovuoto è invece in grado di garantire una più lunga conservazione e permette la cottura sous-vide. Il cibo può essere confezionato sottovuoto, anche in piccole porzioni, pronto per essere consumato quando necessario. Con il cassetto sottovuoto puoi, ad esempio, conservare più a lungo il pesce fresco, senza perdere le sue proprietà nutritive, oppure cuocerlo in forno a vapore preservando il suo gusto autentico.

 

ABBATTITORE DI TEMPERATURA - un prodotto multifunzione

L’abbattitore di temperatura è uno strumento per la conservazione della qualità del cibo. Attraverso il raffreddamento rapido di ogni genere di pietanza permette di bloccare la proliferazione batterica e aumentare fino al 70% la vita dell’alimento.

Surgelazione - 18° : permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti freschi che potranno essere consumati tutto l’anno senza perdita di gusto e consistenza. Nel processo di surgelazione la temperatura dell’alimento scende a - 18° in tempi rapidissimi (massimo 270 minuti). L’acqua all’interno dell’alimento gela rapidamente formando microcristalli di ghiaccio. Al momento dello scongelamento non ci saranno quindi perdite di liquidi, le condizioni originarie dell’alimento saranno mantenute inalterate ed il cibo potrà essere passato direttamente dal freezer alla padella. La surgelazione e la successiva conservazione per almeno 96 ore a - 18° eliminano i rischi legati al pericoloso parassita Anisakis consentendo il consumo di pesce crudo in sicurezza.

Abbattimento + 3° : in meno di 90 minuti porta il cibo dalla temperatura di cottura a + 3°, livello ideale per la conservazione del prodotto in frigorifero. Il raffreddamento a temperatura ambiente crea le condizioni ottimali per la proliferazione batterica. L’abbattitore blocca lo sviluppo dei batteri, conserva la freschezza, il colore vivo, il profumo e la consistenza del cibo fresco. Si può preparare cibo in quantità e conservarlo già porzionato per servirlo a distanza di tempo come appena cucinato. Al termine di ogni ciclo di raffreddamento l’abbattitore si mette automaticamente in modalità di conservazione della temperatura mantenendo alla gradazione corretta la pietanza. La funzione di conservazione è utile anche per mantenere cibi e bevande alla corretta temperatura prima di servirli in tavola (dessert, gelati, vini). L’ abbattitore permette di ottenere un risultato di lievitazione ottimale per qualsiasi tipo di impasto. La possibilità di impostare un ciclo di lievitazione differenziato fino a 3 passaggi consente di ottenere impasti estremamente leggeri e digeribili utilizzando una minima quantità di lievito. La funzione di raffreddamento bevande permette di abbattere la temperatura delle bottiglie di 1° al minuto. E’ inoltre possibile cuocere nell’abbattitore con cottura lenta a bassa temperatura (75°) monitorando con l’apposita sonda, esaltando i sapori senza "stressare" la materia prima.

 

CASSETTO SOTTOVUOTO - protezione ed integrità del cibo

Il cassetto sottovuoto offre prestazioni professionali. E’ in grado di garantire un livello di vuoto pari al 99,9% e consente di rallentare il rapido deperimento e l’ossidazione degli alimenti mantenendone inalterate le caratteristiche. Il cibo, sia liquido che solido, può essere confezionato sottovuoto anche in piccole porzioni, pronto per essere consumato quando necessario. Conservare gli alimenti sottovuoto permette di prolungarne la vita utile fino a 3 volte rispetto ai metodi tradizionali di conservazione. Cuocere un alimento confezionato sottovuoto in forno a vapore preserva le sue caratteristiche nutritive.

Sottovuoto in busta: permette di confezionare gli alimenti sottovuoto nelle apposite buste scegliendo tra tre livelli di intensità. Il livello più intenso garantisce un vuoto del 99,9% in busta, ideale per la cottura Sous Vide.

Sottovuoto in contenitore: I tre livelli di sottovuoto in contenitore permettono di conservare qualsiasi alimento, anche i più delicati.

Funzione Chef: l’alternanza di cicli di compressione e decompressione accelerano il processo di marinatura e di infusione. Sarà possibile realizzare in pochi minuti preparazioni che, con i metodi tradizionali, richiederebbero molti giorni, come ad esempio bevande alcoliche, infusi e marinature.

 

FORNO A VAPORE COMBINATO - risultati di cottura professionali

Il forno a vapore combinato affianca alle funzioni di cottura tradizionali l’utilizzo del vapore. Una tipologia di cottura estremamente salutare e genuina che consente di cuocere alimenti sottovuoto in busta conservando al meglio tutto il gusto ed i sapori dei cibi.

Cottura Sous Vide: dedicata alle cotture di alimenti sottovuoto, è il metodo migliore per non alterare le proprietà nutritive e la qualità degli alimenti.

Lievitazione: Inibendo la luce e con una temperatura ideale e controllata, i risultati ed i tempi di lievitazione sono ottimizzati.

Rigenerazione: consente di portare gli alimenti, generalmente precotti e confezionati, alla temperatura di consumo, mantenendo inalterata la qualità del cibo.